Dopo Roma, Milano e Firenze è attivo anche a Brescia il progetto nazionale Custodi del Bello, nato dalla collaborazione fra il Consorzio Communitas, la Fondazione Angeli del Bello e l’associazione Extrapulita. A Brescia il progetto vede coinvolti Fondazione Opera Caritas San Martino, Comune di Brescia, Ass. Dignità e Lavoro, Cooperativa Kemay e Cooperativa Essere. Gli enti sostenitori sono Fondazione Azimut onlus e Fondazione Peppino Vismara.
L’impegno condiviso: “aver cura della città ridando speranza alle persone”. Il progetto coinvolge persone in condizione di fragilità che, grazie alla cura di aree pubbliche come parchi, giardini, strade e piazze, vengono reinserite nella comunità e nel mondo del lavoro.
La squadra dei Custodi del Bello Brescia è all’opera da novembre 2021; da allora sono stati attivati diversi cantieri nella Zona Est e nella Zona Nord della città.
Custodi del Bello è alla ricerca di volontari che vogliano adoperarsi per ridare bellezza alla città. Per informazioni e candidature: custodidelbello@caritasbrescia.it, tel. 345 9206940.