Cerca
Terza età: si.cura insieme - INCONTRO 8 novembre 2025

E’ alla parole di una vita che il progetto Terza età: si.cura insieme consegna il titolo dell’incontro che sabato 8 novembre presso il Santuario della Madonna di Valverde vede coinvolte le persone anziane e i volontari e le volontarie delle comunità che hanno preso parte al progetto.

Le parole come filo conduttore

Le parole di una vita: un titolo non casuale per un progetto che ha fatto delle parole il filo conduttore, dopo Parole conchiglia e Parole ancora (anche in formato clip). Tre i momenti in cui le parole di una vita si caricheranno di ricordi, si faranno preghiera, assumeranno la forma della condivisione: parole in DONO con Cosetta Zanotti e l’équipe del progetto Terza età: si.cura insieme; parole di SPERANZA con don Gino Regonaschi, rettore del santuario Madonna di Valverde; parole come PANE (pranzo). In apertura dell’incontro: don Maurizio Rinaldi che affiderà il bentrovati alle parole: SI.CURA INSIEME.

Modalità organizzative

La partecipazione all’incontro è riservata alle persone anziane, ai loro famigliari, nonché ai volontari e alle volontarie delle comunità (Lumezzane, Manerbio, Calvisano, Gavardo, Prevalle, Villanuova, Botticino, Borgosatollo, San Polo, Travagliato, Coccaglio) aderenti al progetto Terza età: si.cura insieme. Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione entro il 24 ottobre 2025: 030 3757746 – c.manelli@caritasbrescia.it

Ti potrebbe interessare: