Approdi OL3
Approdi è la proposta di accompagnamento formativo e di sensibilizzazione a una cultura dell’incontro.
Per l’anno scolastico 2020/2021, Approdi OL3 si sviluppa e articola in tre filoni di “educazione civica”: cittadinanza interculturale, cittadinanza digitale, cittadinanza solidale.
Le proposte sono divise per target. Tante le novità, tra cui la possibilità della modalità A DISTANZA (F.A.D). Vedi la proposta tra i percorsi di YOUng Caritas Brescia.
La bambina delle barchette di carta
“La bambina delle barchette di carta” racconta di una storia vera, l’incontro di Kemay e Stella. Mesi più tardi la memoria di quell’incontro darà vita e nome alla cooperativa Kemay, che si occupa di progetti di microaccoglienza dei richiedenti asilo.
A distanza di 5 anni, la storia di Kemay, della prima bambina accolta, diventa un libro dalla forma speciale. La storia nel formato CARTE IN TAVOLA è raccontata attraverso 20 schede, col testo su un lato e l’illustrazione sull’altro, che si compongono come in un puzzle fino a formare un’unica grande immagine.
“La bambina delle barchette di carta” è parte di Approdi OL3. Per info: info@kemay.it, tel. 348 305 1236
OKA Book
Nei suoi tre anni di vita OKA. È IN GIOCO LA VITA ha preso la forma di un gioco di ruolo da tavolo che ha visto oltre 2500 partecipanti, tra ragazzi, giovani e adulti, mettersi in gioco attorno al tema delle migrazioni e dell’accoglienza. Dopo 102 incontri è nata l’esigenza di raccontare e risignificare l’esperienza. L’esito, fresco di stampa: OKA BOOK.
OKA. È IN GIOCO LA VITA è parte integrante di Approdi OL3, la proposta di animazione per una cultura dell’incontro, a cura di Cooperativa Kemay e YOUng Caritas Brescia.
Per info: info@kemay.it – 348 305 1326