Nel solco della lettera pastorale “Il bello del vivere. La santità dei volti e i volti della santità”, la proposta per l’Avvento 2018 sottolinea con rinnovato vigore la santità come “la prospettiva nella quale camminare insieme come Chiesa, il fine cui tendere e “insieme” lo spazio vitale in cui muoverci”.
Incontrare i “santi della vita di ogni giorno” fa sentire il buon sapore della vita. Ecco perché la Giornata del Pane, in calendario per domenica 2 dicembre, apre l’Avvento di Carità 2018 con un invito a riscoprire i santi semplici, le persone buone, coloro che nella bontà di ogni giorno rendono viva testimonianza della loro fede. A scandire le quattro domeniche di Avvento, in continuità con il Sinodo dei giovani, il profilo di quattro giovani santi della porta accanto.
Il materiale per l’Avvento di Carità è scaricabile on line oppure potrà essere ritirato da metà novembre presso gli uffici di Caritas Diocesana Brescia (è preferibile prenotare il materiale previa telefonata, tel. 030 3757746):
- il manifesto
- il pieghevole
- le note tecniche
- la matrice piccola o grande per personalizzare i sacchetti