Cerca
Raccolta di San Martino 2024

Con il mese di novembre, torna il tradizionale appuntamento della Raccolta di San Martino.

Progetto Anziani – Missione di Suç

L’edizione 2024 è finalizzata a sostenere il PROGETTO ASSISTENZA ANZIANI in corso nella Missione di Suç (Klos – Albania).
Il comune di Klos è situato nel nord-est dell’Albania. Le attività prevalenti sono l’allevamento e l’agricoltura. Dopo gli anni ’90, essendo una delle zone più povere dell’Albania, anche a Klos è iniziata l’emigrazione di giovani e adulti.
Il PROGETTO ASSISTENZA ANZIANI nasce per offrire un intervento di sostegno agli anziani rimasti soli e isolati. Attraverso le visite a domicilio viene assicurato loro un supporto relazionale e un aiuto concreto.
La missione di Suç è iniziata nel 2000 come segno giubilare. La parrocchia è impegnata nello sviluppo umano integrale delle persone e in progetti sociali per la comunità. Oltre al parroco missionario, don Gianfranco Cadenelli, “fidei donum” di Brescia (2002 – 2023), sono presenti una comunità di suore dell’Istituto della Suore Maestre di Santa Dorotea (dal 2007) e due collaboratori laici albanesi.

Modalità organizzative

Dal punto di vista organizzativo, la Raccolta di San Martino 2024 è gestita da Centro Oratori Bresciani e si avvale del supporto di Rete Cauto nell’ambito del progetto Rivesti il mondo di Valore.
Per info: https://oratori.brescia.it/raccolta-di-san-martino/
Per prenotazione sacchetti in distribuzione gratuita al Centro Oratori Bresciani (via Trieste, 13/c): tel. 030 3722244, email: eventi@oratori.brescia.it

Ti potrebbe interessare: