Cerca

Emergenza Ucraina: centro distribuzione generi di prima necessità

Sabato 23 aprile verrà avviata l’attività del centro di distribuzione generi di prima necessità per le famiglie ucraine che non sono inserite nei canali gestiti dalla Prefettura (CAS), nel sistema SAI e nei prossimi sistemi di accoglienza della Protezione Civile.

Il magazzino è organizzato presso la sede ex OMB in via Chiappa 27 a Brescia.
Croce Rossa Italiana comitato di Brescia, con la collaborazione di Caritas, Cauto e Maremosso, gestirà il centro di distribuzione per conto del Comune di Brescia. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità di Brescia Mobilità che ha concesso a titolo gratuito lo spazio del magazzino.

La distribuzione avverrà inizialmente il fine settimana, sabato e domenica dalle 9 alle 16. Verrà consegnato un pacco alimentare per nucleo familiare il cui contenuto varierà rispetto la composizione e alla presenza di bambini, per consentire una autonomia di quindici giorni. Dopo un breve periodo di sperimentazione e di verifica organizzativa si valuteranno eventuali modifiche prevedendo una estensione dei giorni di apertura.

Per eventuali donazioni o informazioni è possibile contattare Croce Rossa Italiana Brescia all’indirizzo brescia@cri.it (referente organizzativo) o la dottoressa Megni Francesca fmegni@comune.brescia.it (referente Comune di Brescia).

Ti potrebbe interessare: