Sul profilo Instagram di Young Caritas Brescia è in arrivo un nuovo progetto di Young Caritas LAB: BLACK BOOK COLOR FULL, una rubrica mensile in cui viene lanciato un messaggio ai giovani a partire dall’ascolto di un libro.
L’idea nasce da Valentino Minelli, volontario young al Rifugio Caritas e appassionato di audiolettura che già condivide sui suoi canali social (Youtube – @BlackBook992, Instagram – blackbook_valmi e Tik Tok – @valmi559) commenti sui libri che ascolta e consigli di lettura.
La proposta di coinvolgere Young Caritas esprime il desiderio di lanciare direttamente ai giovani un messaggio che li riguardi e che possa ispirarli, oltre a stimolare un interesse per la lettura.
Nel nome, infine, c’è tutto il programma. BLACK BOOK è il nome scelto da Valentino per il suo progetto e racconta la sua esperienza diretta con i libri: essendo non vedente, per lui i libri sono neri e non li può leggere, ma ascoltare. Ciò, però, non impedisce di vedere e immaginare che i libri sono COLOR FULL, pieni di colori e sfumature che ogni narrazione porta con sé.