Posso iscrivermi al Servizio Civile se sto facendo la maturità o un lavoro part-time? Come funziona la selezione? Quali sono gli orari di servizio nell’ambito del progetto che ho scelto? Posso fare una prova?
Per rispondere a questi e altri quesiti sul Servizio Civile e sui progetti proposti, YOUng Caritas Brescia propone un webinar giovedì 30 gennaio alle ore 18.00 sulla piattaforma Zoom (per partecipare è necessario mandare una mail a: young@caritasbrescia.it).
Oltre a questo appuntamento, YOUng Caritas Brescia mette a disposizione una linea telefonica dedicata (3450712427) e aspetta i giovani potenzialmente interessati in sede (Piazza Martiri di Belfiore 4, Brescia – da lunedì a venerdì, su appuntamento).
Anche per facilitare la procedura di candidatura, YOUng Caritas Brescia è disposizione: per iscriversi al bando di selezione è necessario presentare la domanda entro il 18 febbraio accedendo, con documento di identità o SPID, alla piattaforma domandaonline.serviziocivile.it
Il punto di forza del Servizio Civile con YOUng Caritas Brescia è l’accompagnamento dell’equipe formativa: non solo nel supportare nella scelta del servizio più adeguato, ma anche nel coltivare la relazione con i referenti degli enti, nel progettare incontri di formazione, nell’orientare verso le scelte successive.