Cerca

Articolo pubblicato sul settimanale diocesano La Voce del Popolo

L’Istituto Capirola vince il Contest Approdi 2022-2023

La classe 3F LSQ dell’Istituto Vincenzo Capirola, sede di Ghedi, vince il Contest Approdi 2022-2023 sulla promozione della cultura dell’incontro!

L’ultima fase di valutazione dei 15 reel finalisti si è svolta mercoledì 26 aprile ad opera di una giuria di esperti composta da: Paolo Valente, responsabile della comunicazione di Caritas Italiana; don Maurizio Rinaldi, direttore di Caritas Diocesana di Brescia e Responsabile regionale Giovani e volontariato delegazione Caritas Lombardia; Debora Barletta, coordinatrice nazionale della campagna No Hate Speech Movement Italia e Davide Briosi (Brio), speaker radiofonico e direttore artistico.

Il reel vincitore è frutto del lavoro che i ragazzi e le ragazze hanno svolto durante i percorsi di educazione civica in Cittadinanza digitale e Sviluppo sostenibile, nei quali ci si è interrogati su come sia possibile promuovere la cultura dell’incontro ciascuno nel proprio contesto.

In particolare, il reel di Amal, Veronica e Martina ha convinto la giuria per la capacità di coinvolgere emotivamente sul tema, molto attuale, delle migrazioni e dell’accoglienza.

La classe vincitrice ha ora la possibilità di scegliere un’associazione o un ente che lavora per la promozione della cultura dell’incontro, a cui verranno devoluti euro 300.

Ti potrebbe interessare: