Approdi OL3 per l’anno scolastico 2021/2022

YOUng Caritas Brescia conferma e rinnova la proposta di Approdi OL3, i percorsi di animazione rivolti a studenti e studentesse dalla terza superiore in su.
Per rispondere alle esigenze della scuola e dei ragazzi, da settembre 2021 Approdi OL3 si articolerà in tre ambiti: Sviluppo sostenibile e Cittadinanza digitale, che rientrano nei percorsi di educazione civica, e Competenze trasversali e orientamento, che si inserisce nella cornice dei progetti PCTO, i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.
Ogni ambito viene declinato in moduli che approfondiscono temi quali: intercultura ed esperienze migratorie; comunicazione digitale, fake news e vita “on life”; sviluppo di competenze attraverso il servizio e accoglienza di testimonianze.
Le attività sono progettate secondo una logica di interattività per rendere i ragazzi protagonisti dell’esperienza formativa, partendo dai loro punti di vista per poi stimolare una riflessione condivisa che abbiamo visto essere uno dei punti di forza degli interventi negli anni passati.
I percorsi verranno svolti in presenza, anche se, per la maggior parte dei moduli, rimane attiva la modalità di Formazione a Distanza (F.A.D.) qualora la situazione sanitaria lo richiedesse.
Per info: formazione.young@caritasbrescia.it o tel. 342 117 7373

Tag per l'articolo
,