Racconti

Ti piacerebbe sapere come sono le proposte di YOUng Caritas Brescia raccontate direttamente dai giovani?

Che belle parole, i gesti!

85 giorni per… On Covid-19: racconti in prima persona

“Ricordare” deriva dal latino “cor”, cuore. Per gli antichi romani era questo muscolo la sede della memoria. Anatomia a parte, un’intima relazione unisce la capacità di riannodare i fili del passato e lo slancio per costruire il futuro. Ecco perché per ricominciare dopo lo sconquasso della pandemia è cruciale non scordare quanto vissuto.
È da questa consapevolezza che prende le mosse 85 giorni per… una proposta che porta con sé un invito per i giovani dai 14 ai 28 anni: raccontare l’esperienza vissuta nel tempo del Covid-19 guardando in particolare ai gesti di tenerezza, di cura, di prossimità, di solidarietà che li hanno visti protagonisti. In molti hanno risposto all’invito. L’esito: un caleidoscopio di racconti.

La Gazzetta del Servizio Civile

La Gazzetta del Servizio Civile è il modo scelto dai giovani che hanno accolto l’invito “VIVI IL SERVIZIO CIVILE” per raccontare le loro storie di impegno, di servizio, di vita. Un racconto scritto a più mani dove trovano spazio le esperienze di formazione, i progetti a cui hanno partecipato, le testimonianze maturate nei centri operativi del Servizio Civile di Caritas Diocesana di Brescia.
Tutti i numeri sono disponibili a questo link.

Raccontaci!

Hai vissuto un gesto di cura, di prossimità, di solidarietà? Come ti ha toccato? Cosa ti ha lasciato?
Se ti va di raccontarcelo, puoi farlo attraverso un testo, una fotografia, un audio o un video!

Contattaci!

 young@caritasbrescia.it
327 0320758