Campagna 5xmille: facciamoci in 5 X il lavoro

Nel 2015 prende il via la campagna “Facciamoci in 5 X il lavoro”. E’ una campagna di comunicazione relativa al 5xmille in favore di Fondazione Opera Caritas San Martino, braccio operativo di Caritas Diocesana di Brescia, a sostegno del progetto Mano Fraterna – Sostegno all’occupazione.

Il progetto è destinato a persone in cerca di lavoro che si trovano in situazione di fragilità e prevede un supporto nella ricerca di lavoro. Qualora sia individuata una proposta di lavoro (anche trovata autonomamente dall’interessato), a tempo indeterminato o determinato di almeno un anno, viene stipulato un accordo con la realtà che procede all’assunzione. Tale accordo prevede un monitoraggio e accompagnamento del lavoratore e, dall’altro lato, un sostegno economico alla realtà che ha stipulato il contratto.

Fra il 2017 e il 2020 (dichiarazioni redditi 2015-2019) la destinazione del 5xmille ha permesso di raccogliere la somma totale di € 33.098,42. Negli stessi anni 2017-2020 il progetto di Sostegno all’occupazione ha permesso la definizione di 78 accordi lavorativi.

Nel tempo attuale tanti stanno sperimentando sulla propria pelle che cosa significhi non poter lavorare. Pertanto da parte nostra siamo sollecitati a sperimentare nuove iniziative di sostegno all’occupazione.

La campagna continua: nella tua dichiarazione dei redditi indica il codice fiscale di Fondazione Opera Caritas San Martino: 98090360177. Insieme facciamoci in 5 x il lavoro!