Campi di servizio

Campi di servizio - estate 2020

Ha preso avvio l’esperienza dei campi di servizio a “Km 0” che Young Caritas Brescia, il laboratorio di carità dei giovani della Caritas diocesana di Brescia, propone in questa estate fuori dal comune a giovani che hanno voglia di mettersi in gioco nella cura del creato e delle persone in situazione di bisogno nel nostro territorio.

Gli ambiti di esperienza sono tre.
Il primo riguarda un’attività di orto-coltura avviata dalla cooperativa sociale Kemay in collaborazione con Caritas diocesana a San Polo, in un terreno messo a disposizione dalle suore Missionarie della Carità di Maria.
Il secondo campo di servizio è quello della Mensa Madre Eugenia Menni, gestita dall’associazione Casa Betel, nella quale i giovani affiancano i volontari nella preparazione giornaliera della borsina-pasto, nell’orario di pranzo.
Il terzo campo è attivato in collaborazione con l’associazione Bimbo Chiama Bimbo di Mompiano. Qui i giovani affiancano gli educatori e i volontari nella gestione di un campo estivo per bambini dai 3 ai 10 anni aperto tutto il mese di agosto o nella gestione di raccolte alimentari presso alcuni supermercati della zona.

L’impegno minimo richiesto è di una mattina o un pomeriggio a settimana. Per partecipare ad un campo di esperienza si può inviare una mail a young@caritasbrescia.it oppure contattare la referente Valentina al numero 3455933849.

Tag per l'articolo
, ,