Campi di servizio 2021

Torna per l’estate 2021 l’esperienza dei campi di servizio a “Km 0” di Young Caritas Brescia. Il laboratorio di carità dei giovani della Caritas Diocesana di Brescia lancia la proposta a giovani che hanno voglia di mettersi in gioco nella cura del creato e delle persone in situazione di bisogno nel nostro territorio.

Gli ambiti di esperienza sono quattro.

Il primo riguarda un’attività di orto-cultura in collaborazione con la cooperativa sociale Kemay e l’Ufficio per l’Impegno Sociale della Diocesi di Brescia a San Polo. Il progetto è realizzato in un terreno messo a disposizione dalle suore Missionarie della Carità di Maria.

Il secondo campo di servizio è quello della Mensa Madre Eugenia Menni, gestita dall’associazione Casa Betel. Qui i giovani affiancano i volontari nella distribuzione dei pasti nell’orario di pranzo.

Il terzo campo è attivato in collaborazione con l’associazione Bimbo Chiama Bimbo di Mompiano. Qui i giovani affiancano gli educatori e i volontari nella gestione di un campo estivo per bambini dai 3 ai 10 anni aperto tutto il mese di agosto. Inoltre sono coinvolti nella gestione di raccolte alimentari presso alcuni supermercati della zona.

Il quarto campo di servizio si svolge presso il Rifugio Caritas, una struttura di accoglienza h24 per uomini senza dimora. Qui i giovani affiancano operatori e volontari in attività ricreative, formative e laboratoriali diurne e serali.

Per partecipare ai campi di servizio si può inviare una mail a young@caritasbrescia.it oppure contattare la referente Carla al numero 345.0712427.