Poveri, noi

Copertina POVERI NOI

Sabato 18 novembre 2023, in occasione della VII Giornata Mondiale dei Poveri e a conclusione de “La bellezza della carità. Fragilità, cura, cultura” nell’ambito di Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023, abbiamo vissuto un momento insieme, alla presenza del Vescovo Pierantonio e della delegazione Caritas Diocesana di Bergamo, presso la Mensa Menni.

I tavoli allestiti in Mensa Menni, come il 5 novembre 2022 in Duomo, sono diventati l’occasione per condividere sinodalmente la lettura e l’ascolto spirituale della Parola con la guida del Vescovo Pierantonio. Attraverso il brano di Tobia, che vede Tobi lasciare al figlio Tobia il suo testamento: “Non distogliere lo sguardo da ciascun povero”, ciascuno dei presenti ha provato a rileggere la propria vita.

Il numero limitato di posti a disposizione non ha permesso di estendere l’invito a tutti/e le donne e gli uomini della carità, pertanto qui di seguito viene messo a disposizione il materiale dell’incontro per la condivisione all’interno dei vari gruppi parrocchiali: