Anch’io X la mensa

Anch'io x la mensa

Nel 2014 a sostegno delle possibilità di risposta della Mensa Madre Eugenia Menni viene promossa la campagna di comunicazione e raccolta fondi “Anch’io X la Mensa” con l’intento di portare all’attenzione dei bresciani la realtà dei senza fissa dimora e l’esperienza di solidarietà che ogni giorno si rinnova alla Mensa ma anche, e soprattutto, di mobilitare la generosità.
Per indicare il permanere del bisogno di cibo, il volantino della campagna presenta un buco, un vassoio mancante; un vuoto che nel contempo si fa invito a donare un pasto, a mettere in tavola la solidarietà, a dire il proprio “Anch’io”.
Dal 2014 al 2019 sono stati raccolti € 311.708, che hanno permesso di distribuire 89.059 pasti.

Dona un pasto per un giorno (euro 3,50), per una settimana (euro 21,00), per un mese (euro 91,00); causale: “Anch’io X la mensa”

• c/c bancario intestato a Diocesi di Brescia – Ufficio Caritas presso UBI Banca SpA, IBAN: IT 23 X 03111 11205 000000007051
  • c/c postale n° 10510253 intestato a Caritas Bresciana
  • per deducibilità c/c bancario intestato a Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus presso Banca Intesa Sanpaolo, IBAN: IT 82 C 03069 09606 100000002695