Cerca

Per l’anno scolastico 2022-23 gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di secondo grado, oltre a partecipare agli incontri di formazione di APPRODI, promossi da YOUng Caritas Brescia sui temi della cittadinanza digitale e dello sviluppo sostenibile, possono partecipare a un contest in cui sono loro i protagonisti.

Il tema: “Per una cultura dell’incontro”.

L’obiettivo: mostrare come si può promuovere la cultura dell’incontro attraverso la cittadinanza digitale (fake news, hate speech/odio on line, gestione dei propri dispositivi…) o lo sviluppo sostenibile (migrazioni e accoglienza, culture diverse…).

La modalità di partecipazione: creare e condividere con lo staff di Young Caritas Brescia un video di massimo 90 secondi (reel).

I reel verranno pubblicati sulla pagina Instagram di Young Caritas Brescia (@youngcaritasbs) e quelli più votati verranno giudicati da una giuria scelta.

I vincitori potranno selezionare poi un’associazione o ente che si occupa di promuovere la cultura dell’incontro e a cui Young Caritas Brescia si impegna a devolvere la somma di euro 300.

Scarica il regolamento completo del Contest Approdi 2022.23 per una cultura dell’incontro.

Per informazioni scrivere a formazione.young@caritasbrescia.it o chiamare 345 071 2427

[metaslider id=5745 cssclass=””]

Ti potrebbe interessare: