Flash Report 2021: Persone e Comunità

di Michele Brescianini

Un Flash Report un po’ originale, quest’anno, che ha colto la sfida di raccontare con i numeri la vita di persone e comunità incontrate dalle Caritas sul territorio e da Caritas Diocesana di Brescia.

Anche quest’anno è stato pubblicato, a cura dell’Osservatorio delle Povertà e delle Risorse, il Flash Report 2021 sulla povertà accolta, dove, con una nuova veste grafica, sono riportate le tendenze degli incontri fatti e delle attività implementate nella nostra Diocesi, laddove possibile con un confronto dei dati sugli ultimi 3 anni.

La capillarità è quella caratteristica fondamentale che continua a consentire la possibilità di raggiungere il maggior numero di persone, con la massima cura all’unicità di ciascuno. In questo senso, quindi, si è pensato di rappresentare i dati, rendendo evidenti le attenzioni alle persone e alle comunità locali.

Due, pertanto, sono i focus di attenzione, che si specificano in diversi ambiti: Ascolto, Cibo, Sostegno Economico, Lavoro, Tetto, Accoglienza Richiedenti Asilo, per quanto riguarda l’attenzione alle Persone; Ottavo Giorno, Briciole Lucenti, Ti.Conto.Salute, Microcredito Sociale e Accoglienza Richiedenti Asilo per quanto riguarda l’affiancamento alle Comunità.

Il Flash Report 2021 è disponibile per la lettura nella sezione OSSERVARE del sito www.caritasbrescia.it.

Tag per l'articolo
,