BresciaCaritas Newsletter n° 4/2020

nella fede di cielo è una delle dieci opere fotografiche di Nicola Zaccaria presentate nell'ambito di “Irradiazione. nasce per il mondo”, la mostra promossa lo scorso dicembre dall’Area per la Società della Diocesi di Brescia.

Una mostra inusuale, un concentrato di bellezza che ha proposto al visitatore almeno tre suggestioni: un percorso ispirato ai Vangeli del tempo di Natale, una narrazione che impasta eucaristia e società, un invito a lasciarsi interpellare.

E proprio questo invito è risuonato forte, in tempo di Covid -19 e in preparazione alla Pasqua, guardando all'opera nella fede di cielo.

GRAZIE a tutti coloro che, nella fede di cielo, continuano a volgere lo sguardo sull'umanità sofferente

foto di Paolo Guarneri (Mensa e Rifugio) e di Marco Ortogni (Ottavo Giorno)