Conclusione Contest Approdi 2022-2023

Come annunciato a fine aprile, il Contest Approdi 2022-2023 ha i suoi vincitori: sono le studentesse e gli studenti della 3F LSQ dell’Istituto Vincenzo Capirola, sede di Ghedi.

Il reel è stato particolarmente apprezzato dalla giuria per lo stile e il montaggio con cui è stato realizzato, e per la capacità di coinvolgere emotivamente sul tema, molto attuale, delle migrazioni e dell’accoglienza.

I giudici hanno anche lasciato un suggerimento agli studenti: trovare modi comunicativi creativi che puntino sulla promozione della dignità delle persone, non solamente sulla rappresentazione delle difficoltà che stanno vivendo, in modo che ciascuno si senta interpellato perché riconosce nell’altro qualcuno simile a sé.

In quest’ultimo mese, infine, i ragazzi e le ragazze di 3F hanno dovuto scegliere l’associazione a cui destinare i 300 € messi a disposizione da Caritas Diocesana di Brescia. La scelta è caduta su Associazione Perlar, realtà che si occupa di creare spazi di relazione per le persone senza dimora della nostra città.