CAMPI DI LAVORO

Anche per l’estate 2019, Delegazione Caritas Regione Lombardia e Caritas Rieti lanciano ai giovani dai 18 ai 35 anni una proposta di volontariato estivo nei COMUNI DI POSTA, BORBONA, CITTAREALE, AMATRICE E ACCUMOLI, ancora segnati dal terremoto del 2016.

La Delegazione Caritas Lombardia, per il terzo anno consecutivo, prosegue infatti il gemellaggio con la Diocesi di Rieti prestando attenzione all’aspetto animativo della comunità attraverso la proposta di campi estivi.

La raccolta delle candidature per i mesi di luglio e agosto è aperta (per Caritas Diocesana di Brescia sig. Tiberio Boldrini tel. 030 3757746 - caritas@caritasbrescia.it). I volontari soggiornano in una frazione di Amatrice all'interno di container da quattro/sei posti letto, forniti di letti e materassi (biancheria letto a carico dei volontari). I turni hanno durata di una settimana (lunedì-sabato). Ai volontari, automuniti, è richiesto di arrivare in loco il sabato/domenica antecedente l'inizio del turno. L’attività dei volontari è coordinata dall'équipe della Caritas Diocesana di Rieti.

Ad aprire i campi estivi del 2019, la prima settimana di luglio arriva “Il Carrozzone degli artisti”. Quattro le date previste nella diocesi di Rieti, unico il desiderio: continuare a credere, anche nel post terremoto, nella bellezza e nella forza dei legami di comunità.

Guarda il video.

Torna alla pagina iniziale