CONCORSO Progetto Nelson

1 dicembre 2016: Giornata mondiale di lotta all'AIDS

In occasione del 1° dicembre Giornata mondiale di lotta all’AIDS, nella consapevolezza che “il silenzio non elimina il problema”, vengono presentati i dati di diffusione dell’Hiv in città e provincia e gli esiti del secondo anno del Progetto Nelson, finalizzato a riattivare la sensibilità delle comunità rispetto alla conoscenza del fenomeno e alla conseguente esclusione sociale ancora oggi molto presente quando si parla di AIDS.

Il Progetto Nelson, che rientra nell’ambito del Progetto Nazionale AIDS -  Fondo CEI 8xmille Italia, di cui verranno presentati anche gli esiti a livello nazionale, è promosso da Caritas Diocesana di Brescia, insieme a Pastorale della Famiglia, Pastorale della Salute, Ufficio Oratori e Giovani. Il progetto vede la fattiva collaborazione dell’Università degli Studi di Brescia (Dipartimento Scienze Cliniche e Sperimentali), del Reparto Malattie Infettive e Tropicali degli Spedali Civili di Brescia, del Consorzio “Gli Acrobati”, della Cooperativa “Il Calabrone”, della Comunità Nuova Genesi Fondazione Teresa Camplani Brescia e della Cooperativa Gaia Onlus, quale soggetto co-gestore.

Materiali per l'approfondimento:

WHAT ABOUT HIV/AIDS? TELL US WITH A...

I vincitori del concorso "WHAT ABOUT HIV/AIDS? TELL US WITH A..." sono stati premiati lunedì 5 giugno 2017 presso il Liceo Artistico Foppa: ecco le opere premiate.

1° classificato

2° classificato